sabato 21 gennaio 2012

Ho trovato!

Faccio vignette. Disegni. illustrazioni. Ma una storia lunga non l'ho ancora realizzata. Ma la voglio fare. Le idee ci sono eccome. Alcune parti son già scritte e disegnate da tempo. Il problema, per me, è la stesura completa ed omogenea di tutto il materiale. E' parecchio che ci giro intorno ma non ho mai trovato la soluzione. Poi, come spesso accade, la soluzione si presenta. All'improvviso. Si deve semplicemente cercare di cambiare i punti di vista. Se un racconto non lo si vede come tale ma, chessò, come un cd musicale, le cose cambiano. Creare un libro disegnato come se fosse un cd. Creare i capitoli come se fossero le tracce del cd. Creare una scaletta dei pezzi già pronti e "registrati" da presentare live. Pensare a questo libro come un "live". Ecco la soluzione. Ora so come proseguire. Ora so che devo creare la scaletta con i pezzi già pronti e crearne altri per poter dare omogeneità allo spettacolo. Non so quando verrà pronto e, cosa più difficile, se verrà pubblicato e distribuito. Ma vi terrò aggiornati. In attesa del prossimo avvenimento inatteso che mi attende dietro chissà quale angolo.

2 commenti:

  1. Spero di postare ... Ho 46 anni e leggo ancora fumetti , chi disegna fumetti riceve un dono , riesce a regalare viaggi nella fantasia a chi legge , fà vivere momenti in una realtà diversa ma fantastica . Io ho letto molti fumetti che seguivano la traccia e consentivano alla storia di scorrere ma ho letto anche fumetti e vignette che non seguivano nessuna logica ti quelli dei Pazz. Quindi quando sarai pronto pubblicherai il tuo fumetto , io aspetterò per leggerne ancora uno . Ciao . MDM

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Incrocio le dita! Il tempo è poco... ma non si sa mai!

    RispondiElimina

Ogni commento che lasci, fai felice un Beppetti.