venerdì 9 settembre 2011

Hombre


Ragazzi! Hombre è pubblicato.

Il libro nasce come una raccolta per "uso personale". Quindi non indirizzato al pubblico. Forse per fotografare un particolare momento personale e collettivo. Una serie di tweet pubblicati da dicembre a giugno e non più recuperabili in rete. Ho aggiunto un piccolo racconto. In parte inventato e in parte preso da una realtà che ho conosciuto direttamente ed indirettamente. Poi ho cambiato idea. Ho deciso di pubblicarlo. Senza nessuna pretesa. Mi auguro che chi deciderà di prenderlo riesca a fare qualche risata. Lo scopo e l'idea di renderlo pubblico è proprio questa. Cercare di far sorridere almeno una volta. Il motivo per cui si tweetta.


Lo potete consultare e, se vi piace l'inizio, acquistarlo qui Hombre
130 pagine
Copertina morbida
Prezzo "il mio libro" 12 euro





Per presentare il manoscritto urge fare copia/incolla di quanto riportato sul libro:

"Non sono uno scrittore. Quindi mi scuso degli errori che troverete in giro per questa raccolta. Alcuni involontari, altri mantenuti per dare un tono “parlato” sia nel racconto, sia nella raccolta dei tweet che ho mantenuto praticamente inalterati rispetto agli originali pubblicati su twitter. Ho omesso tutte le menzioni ai vari Following e Follower. Avrei dovuto chiedere ad ognuno il permesso di pubblicare il contenuto di alcuni tweet. Sarebbe stato impossibile. Ringrazio comunque tutti quelli che hanno aderito a questo gioco e che stanno continuando a farlo. In modo divertente e divertito.
Questa raccolta, nel progetto iniziale, doveva contenere disegni. Tanti disegni. Pubblicati da gennaio a giugno sul blog. In fondo sono e resto un disegnatore. Siamo però nell'era tecnologica. Ho omesso quindi i disegni. Anche per dare più fluidità alle varie battute. Restano però i link. Trasformando questo libro in una avventura quasi tridimensionale. Lettura, visione di immagini e anche di musica. Un libro da leggere, da guardare ed ascoltare. Credo in questo senso, di aver fatto qualcosa di nuovo. Ma forse no.
Per ringraziare tutti inserisco l'unica immagine del libro allagandone anche il testo che l'accompagnava durante la pubblicazione sul sito. Una delle immagini più cliccate.

Grazie a tutti


P.s.: I link indicati al momento della realizzazione della raccolta sono tutti funzionanti e liberamente consultabili in rete. Inoltre: I nomi presenti in questa raccolta, seppur simili a quelli reali, sono inventati. Così come le situazioni descritte. Ma che lo scrivo a fare? In un mondo sensato niente di quello scritto potrebbe veramente accadere! "

Ovviamente attendo i commenti degli eventuali lettori!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento che lasci, fai felice un Beppetti.